SOPRAVVIVENZA

Viviamo in un’era che potremmo definire della sopravvivenza. L’era della semplificazione dell’agiatezza. La società moderna si concentra sul benessere. L’essere umano dedica gran parte del suo tempo ad acquisire beni materiali ed inseguire il successo e la felicità ad ogni costo. Tutto questo costringe l’essere umano ad identificarsi con il proprio status sociale con il potere economico e l’apparenza esteriore. 

Questa era ha fatto sprofondare l’essere umano in un vuoto esistenziale e una mancanza di direzione di senso della vita. Una società dove i desideri hanno superato i bisogni. La ricchezza e l’accumulo di beni materiali sono diventati una necessità irrinunciabile, senza minimamente prestare attenzione al significato della nostra stessa esistenza. La vita dovrebbe essere un equilibrio tra ricerca interiore ed esteriore. 

Dovremmo cercare di affrontare eventi imprevedibili che ci conducono lungo un sentiero di evoluzione personale. Eventi che ci costringano ad ispirarci e vivere esperienze che ci spingano a porci domande sulla nostra esistenza. 

Usare i momenti di svolta nella vita come mezzo per evolvere e iniziare a vedere la realtà da un altro punto di vista, un percorso che richiede introspezione e coraggio di sfidare le credenze limitanti. 

I tempi moderni non aiutano gran che, la comodità e l’agiatezza bloccano l’essere umano nell’esplorazione della sua vera natura, nella comprensione del proprio ruolo nell’universo. 

Devi prepararti a vivere ed esplorare un nuovo modo di vedere la realtà che ti circonda, sfidando le convinzioni e a scoprire il tuo potenziale come essere umano.

Iscriviti alla Newsletter!
Ricevi contenuti speciali